facebook          youtube        issuu

direttore generale ing benvenutoAnche il Consorzio 5 Toscana Costa ha il suo Direttore Generale operativo già da qualche settimana. Come si ricorderà a seguito della recente riforma regionale sono stati unificati i territori precedentemente affidati al Consorzio di Bonifica Alta Maremma, al Consorzio di Bonifica Colline Livornesi e all’Unione Montana dell’Alta Val di Cecina, per una superficie di circa 269.000 ettari. Con decreto del presidente n°28 del 3 novembre 2014 è stato nominato in qualità di Direttore Generale del nuovo Consorzio di Bonifica l’ingegnere Roberto Benvenuto.


Il nuovo Direttore Generale, 40 anni, dottore in ingegneria per l’ambiente ed il territorio, è stato, dal 2005 al 2010, alla guida del Consorzio di Bonifica Alta Maremma, dal 2011 Direttore unico Consorzio Bonifica Grossetana e dal Febbraio 2014 Vice Direttore Generale del neo costituito Consorzio 6 Toscana Sud.
“Sarà un lavoro impegnativo vista la notevole e complessa estensione territoriale di competenza del Consorzio – ha dichiarato il Direttore Roberto Benvenuto – ma sono molto felice di poter iniziare un nuovo percorso supportato in gran parte da collaboratori con i quali ho già lavorato in passato ed occupandomi di un comprensorio che, in parte, conosco abbastanza bene. Il Consorzio 5 Toscana Costa è oggi operativo grazie al lavoro dei Consorzi che, negli anni, si sono occupati della manutenzione e della sicurezza idraulica di questa porzione di Toscana e voglio cogliere l’occasione per ringraziarli di quanto sino ad ora fatto”.

“Faccio i miei migliori auguri di buon lavoro al nuovo Direttore Generale – ha dichiarato il Presidente del Consorzio di Bonifica Giancarlo Vallesi – certo che la sua esperienza e competenza maturata sul campo, lavorando da sempre nell’ambito dell’ambiente e della bonifica, unite alla capacità di coordinare e guidare un gruppo di lavoro siano elementi determinanti per condurre il nuovo Ente in questa difficile fase di attuazione della nuova legislazione in materia. Devo inoltre ringraziare l’amministrazione del Consorzio 6 Toscana sud ed in particolare il Presidente Fabio Bellacchi per la stipula dell’accordo finalizzato al conferimento dell’incarico all’Ingegnere Roberto Benvenuto”.

Galleria fotografica

gallery_bottomgallery_bottomgallery_bottomgallery_bottomgallery_bottomgallery_bottomgallery_bottomgallery_bottomgallery_bottom

Newsletter

Contatti

 

 Indirizzo: Via degli Speziali, 17 - Loc. Venturina Terme - 57021 Campiglia Marittima (LI)

Telefono: (+39) 0565.85761 - Fax (+39) 0565.857690

Numero Verde (Uff. Catasto): 800.689840

Web: www.cbtoscanacosta.it