L’educazione ambientale è da sempre elemento fondamentale che il Consorzio da anni coltiva e incrementa, convinto che la tutela e la salvaguardia dell’ambiente passi da una maggiore consapevolezza di ciò che siamo, di dove viviamo e di come ci comportiamo in armonia con la natura. In questa ottica il Consorzio di Bonifica 5 Toscana Costa, sulla favorevole scia degli enti di bonifica che l’hanno preceduto, ha ritenuto di dover portare avanti questo percorso di educazione nelle scuole cercando di volta in volta di migliorare, incrementare ed arricchire la già forte relazione tra Consorzio e Scuole, l’unica in grado di favorire la crescita e la maturazione di cittadini rispettosi di sé stessi e degli altri.
Il Consorzio di Bonifica 5 Toscana Costa organizza uscite con le scuole del territorio per visitare gli impianti irrigui ed idrovori, per conoscere e vedere con i propri occhi i corsi d’acqua che attraversano i nostri Comuni, la flora e la fauna che abitano le nostre zone, le aree verdi, i laghetti ed in generale l’habitat naturale del nostro comprensorio.
Appuntamento ormai tradizionale la Settimana della Bonifica, sette giorni completamente dedicati all’ambiente, alla sua tutela e salvaguardia, alla sicurezza idraulica ed alla manutenzione. In questi giorni il Consorzio organizza di concerto con le scuole interessate uscite e lezioni a cielo aperto su tematiche inerenti l’ambiente ed il lavoro quotidiano e costante del Consorzio.
Non vogliamo fermarci, ma raccogliere le vostre sollecitazioni ed i vostri suggerimenti. Se siete una scuola interessata a collaborare con noi e ad organizzare progetti insieme contattateci e noi saremo felici di confrontarci e di mettere il nostro personale, la nostra esperienza e competenza al servizio della formazione.
Questi sono i recapiti:
Ufficio Comunicazione Consorzio di Bonifica 5 Toscana Costa
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Tel. 0565857632 Cel. 3404962494