L’elenco è aperto e gli operatori economici possono presentare istanza di inserimento nell’elenco in qualunque giorno dell’anno. L’aggiornamento dell’elenco, con l’inserimento delle nuove istanze pervenute degli operatori economici, viene compiuta almeno 1 (una) volta all’anno.
Ai fini dell'inserimento nell'elenco, tutti i richiedenti dovranno essere in possesso dei seguenti requisiti:
a) iscrizione alla Camera di Commercio Industria, Artigianato e Agricoltura per attività attinenti alla categoria per la quale chiede l'iscrizione;
b) possesso dei requisiti di ordine generale previsti dall'art. 80 D.Lgs. 50/2016;
Inoltre ogni candidato dovrà alternativamente dimostrare:
1) per gli appalti di lavori di importo pari o superiori ad € 150.000,00, il possesso dell'attestazione SOA in corso di validità;
2) per gli appalti di lavori di importo inferiore ad € 150.000,00, il possesso dell'attestazione SOA in corso di validità o il possesso dei requisiti di cui all'art. 90, comma 1, lettere a), b), c) del D.P.R. 207/2010 ss.mm.ii..
Per gli operatori economici che si qualificano con la SOA, il Modello ALLEGATO 1 ISTANZA O.E. dovrà essere corredato da copia della SOA in corso di validità.
Per gli operatori economici che si qualificano ai sensi dell’art. 90 DPR 207/2010, il Modello ALLEGATO 1 ISTANZA O.E. dovrà essere corredato da idonea documentazione attestante l’idoneità tecnico – professionale (certificati di regolare esecuzione/fatture in lavorazioni analoghe riconducibili a lavori svolti con buon esito nell’ultimo quinquennio con indicazione dei committenti, degli importi e del periodo di svolgimento, elenco attrezzature possedute) a comprova dei requisiti dichiarati nello stesso.
OPERATORI ECONOMICI:
PROFESSIONISTI: